CORSO SULLA SICUREZZA ED EMERGENZA A BORDO

ATTENZIONE EVENTO ANNULLATO!!!!

C’è ancora qualche posto …. se sei interessato scrivici subito ..rischi di non salire a bordo!   Ti ricordiamo che nel fine settimana del 7 e 8 marzo 2020 (attenzione data variata!), DIPORTO NAUTICO SISTIANA e COMPAGNIA DEL VENTO in collaborazione con la SAFETY WORLD  hanno programmato una nuova edizione del 

CORSO SULLA SICUREZZA ED EMERGENZA A BORDO,  

Il corso è rivolto a TUTTI e la Compagnia del Vento ti invita a considerare questa opportunità. Crediamo veramente che sia un corso che TUTTI dovrebbero frequentare.  Ogni persona che “va per mare” dovrebbe conoscere i sistemi migliori per affrontare le emergenze a bordo ed aver provato almeno una volta ad utilizzare i mezzi di salvataggio. 

UMBERTO VERNA, uno dei maggiori esperti italiani in tema di sicurezza in mare, terrà il corso seguendo i protocolli World Sailing. 

 Il Corso sarà teorico e pratico con la possibilità per gli allievi di provare l’uso di razzi, estintori e,  in piscina, degli autogonfiabili (zattera e dotazioni personali). La parte teorica si svolgerà in aula a Sistiana – Portopiccolo, mentre le prove pratiche in acqua si terranno presso la piscina Bruno Bianchi di Trieste o quella di Monfalcone. 

I principali argomenti trattati saranno:

 – Equipaggiamenti obbligatori in crociera (motore/vela) e in regata

– Previsioni meteo e navigazione con cattivo tempo: comportamenti e regole, vele da tempesta

– Avaria a bordo

– Acqua a bordo

– Fuoco a bordo

– Uomo a mare

– Emergenza medica

– Richiesta soccorso: organizzazione SAR e equipaggiamenti GMDSS

– Prove pratiche di uso razzi e fuochi – Abbandono imbarcazione

– Utilizzo zattera e salvagente (teoria e pratica)   

La durata del corso sarà di circa 16 ore complessive.  Il costo di partecipazione è di euro 300,00.   Se sei interessato a partecipare ti consiglio di scrivere quanto prima a nautilus@nautilusitalia.com  o a segreteria@compagniadelvento.it per  prenotare il TUO posto prima dell’esaurimento.  

Buon Vento.  

Segreteria Diporto Nautico Sistiana tel.040291207 email: info@dnsistiana.it  

Compagnia del Vento email: segreteria@compagniadelvento.it

la Compagnia del Vento